La nostra storia.

La pregiata Ditta Nargiso Francesco è il risultato di un lunghissimo percorso di apprendimento e perfezionamento che va avanti da tre generazioni.
Negli anni 60’ il piccolo Francesco si divertiva a partecipare alla realizzazione casalinga di luminarie artigianali prodotte su commissione da suo padre, il famoso e stimato Giovanni, “capomastro” della Ditta Grauso, pioniera delle luminarie campane.

Da lui apprende negli anni le tecniche di costruzione delle luminarie e vi si appassiona al punto da farle diventare la sua attività lavorativa. Dal padre eredita anche la vocazione per il “disegno” delle luminarie. Giovanni infatti realizzava in legno i prospetti di famosi monumenti italiani disegnati da “professori”. Lavorando con loro Giovanni impara a disegnare in prospettiva e inizia a ideare archi e pannelli luminosi.

Nel 1999, dopo essersi guadagnato la stima delle principali ditte campane per la sua abilità di installatore, Francesco decide di mettersi in proprio e inizia così una lunga carriera di successi che lo hanno portato ad essere un riferimento nel panorama nazionale del settore.

Oggi la Ditta Nargiso Francesco è in grado di offrire ai suoi clienti un servizio a 360° grazie alla comunione tra l’esperienza accumulata da Francesco negli anni e le moderne tecniche di progettazione introdotte da suo figlio Giovanni. Anche lui infatti si è appassionato alle luminarie sin da bambino ed ha applicato in azienda le conoscenze acquisite durante i suoi studi tecnici.